FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - Lombardia - Mantova - Mantova

In viaggio e in vacanza a Mantova

Se avete in mente di conoscere più a fondo l’Italia, visitando anche le sue città meno in voga, ma altrettanto belle ed imperdibili, Mantova è una delle destinazioni ideali. Un viaggio a Mantova sarà sicuramente all’insegna dell’arte e della cultura a 360°, la nobile città estense infatti possiede un corposo patrimonio artistico, tant’è che nel 2009 è entrata nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

La città, nella quale si sono espressi illustri artisti come Tasso, Tiziano, Mantegna e Leon Battista Alberti, è uno tra i maggiori centri del Rinascimento italiano, ma anche europeo. Mantova offre davvero tanto ai suoi visitatori, ma è possibile coglierne l’essenziale anche in un solo weekend, un fine settimana durante qualsiasi periodo dell’anno, ideale in due, in famiglia o con amici.

L’itinerario della vostra vacanza a Mantova, che un tempo fu capitale dei Gonzaga, può iniziare proprio dalla reggia di questa nobile dinastia, il Palazzo Ducale, risalente al XIII secolo. Situato nella centralissima Piazza Sordello, è uno degli edifici più grandi d’Europa, una vera “città-palazzo”, composta da più parti collegate da gallerie e corridoi, con una magnifica vista su cortili e giardini pensili. Non perdete poi una visita al Duomo di San Pietro, e continuate verso Piazza delle Erbe, in cui un tempo si riunivano i commercianti. Nel suo enorme spazio, troverete tantissimi, veri gioielli del patrimonio artistico nostrano: la Casa di Boniforte, detta anche Casa del Mercante; la Torre dell'Orologio; il Palazzo della Ragione; la Chiesa Rotonda di San Lorenzo (situata ad un livello inferiore rispetto alla piazza); il Palazzo Broletto o del Podestà.

Se vi troverete in vacanza a Mantova in primavera, approfittatene per una gita al Parco del Mincio, che si estende per più di 15.000 ettari. Gli amanti della natura apprezzeranno i suoi gigli, le ginestre spinose e le orchidee piramidali. Infine, un viaggio a Mantova è sempre un buon pretesto per gustare la tipica cucina di questa provincia lombarda. Vi consigliamo il percorso enogastronomico “Strada dei vini e dei sapori mantovani”.

leggi tutto chiudi
3 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA A Mantova
1
ordina per voti ordina per prezzo guarda sulla mappa chiudi la mappa
bed&breakfast casa vacanza
1
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte