FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - Sicilia - Palermo - Palermo

In viaggio e in vacanza a Palermo

Un viaggio a Palermo, capoluogo siciliano, è un’esperienza davvero entusiasmante, sia dal punto di vista artistico che sociale. La città è una vera giostra di sapori, odori, frastuono e colori, e possiede un centro storico dalla bellezza invidiabile, in gran parte “tirato a lucido” negli ultimi anni, e ricco di locali e ristorantini aperti tutti i giorni sino a tarda notte.

Per le vostre vacanze a Palermo, sono tante le possibilità di alloggio. La città offre numerosissimi B&B, ostelli e case vacanza, ma anche hotel moderni e storici di ogni categoria. Numerosi anche i voli per l’aeroporto Falcone e Borsellino, situato a circa 30 km dalla città, alla quale è collegato tramite treno, autobus e taxi. Non è difficile costruire una vacanza fai da te per Palermo, ma se volete qualcosa di già organizzato, un last minute o un pacchetto vacanza sono disponibili in tutte le stagioni.

Inutile dire che, andando in viaggio a Palermo, dovrete escludere tutti i luoghi comuni e le etichette associate a questa città del sud, solo così potrete coglierne a pieno le sfumature e la vitalità. Sono diversi i luoghi imperdibili del capoluogo siciliano: lo splendido Teatro Massimo, il terzo teatro più grande d’Europa; la Chiesa della Martorana, di evidente impronta islamica; la Cattedrale, che prima di divenire chiesa fu tempio e poi moschea; la rinomata Cappella Palatina, all’interno del Palazzo dei Normanni; il Museo Archeologico Regionale, fra i più importanti di tutto il Mediterraneo; le inquietanti Catacombe, storico cimitero dei frati cappuccini.

Ma una vacanza a Palermo, per chi ama il folklore ed arrivare al cuore delle cose, non può prescindere da una visita ai suoi mercati storici: Ballarò, Capo e Vucciria. Nei primi due recatevi al mattino, quando la mercanzia è abbondante ed i venditori ne “abbanniano” (urlano) la freschezza; alla Vucciria andate di sera, vi potrete osservare uno spaccato sociale cittadino interessante, soprattutto nei pressi della “Taverna Azzurra”.

leggi tutto chiudi
24 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA A Palermo
1
ordina per voti ordina per prezzo guarda sulla mappa chiudi la mappa
bed&breakfast casa vacanza
1
2
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte