FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio
Province
20 alloggi a Arezzo 41 alloggi a Firenze 8 alloggi a Grosseto 16 alloggi a Livorno 15 alloggi a Lucca 11 alloggi a Massa-Carrara 19 alloggi a Pisa 8 alloggi a Pistoia 2 alloggi a Prato 27 alloggi a Siena
Località principali
Arcipelago Toscano Argentario Versilia Chianti Maremma Valdarno Mugello Val d'Orcia Abetone Lunigiana Firenze (14) Livorno (1) Pisa (12) Siena (12)

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - zona Chianti

In viaggio e in vacanza nel Chianti

Il chianti, il “cuore morbido” della Toscana è una zona di grande suggestione e fascino che vi lascerà senza fiato. La zona è ricca di strutture ricettive di ogni tipo e per tutti i gusti: bed and breakfast, agriturismi e case vacanze e certo non avrete nessuna difficoltà a trovare quella che fa al caso vostro.  Se volete trascorrere un soggiorno immergendovi nel cuore dell’Italia, nel centro nevralgico da cui è nata l’idea stessa del “bel paese” non vi resta che fare un viaggio nel Chianti. Ogni scorcio di questa terra vi narrerà racconti antichi di comuni medievali e rinascimentali signorie adagiati su morbide colline “dove la ginestra e la lavanda si rincorrono tra boschi di querce, uliveti e vigneti. Le località di piccole dimensioni sono dei veri e propri scrigni di bellezze storiche e artistiche, come il comune di San Gimignano dichiarato patrimonio dell’Umanità per la presenza di numerosi monumenti di pregio che  conferiscono a questo borgo un’atmosfera incantata e fuori dal tempo. Rimarrete estasiati guardando il palazzo del Podesta (1239) con la torre La Rognosa, piazza della Cisterna dalla caratteristica forma triangolare e il pozzo al centro e poi le chiese con importanti affreschi e infine la Pinacoteca con le tele del Pinturicchio e del Lippi. All’altezza del contesto storico e paesaggistico è la produzione di prodotti tipici e di vini, a parte il celebre chianti, che certo non ha bisogno di presentazioni questa è la zona della vernaccia, vino bianco DOCG. Proseguendo nel nostro viaggio per il Chianti, magari dopo un giorno di sosta dedicato al benessere presso uno dei numerosi stabilimenti termali, vi suggeriamo di fare un salto a Volterra. Un piccolo borgo fondato dagli etruschi e poi teatro di vicende importanti anche durante il periodo di massima fioritura della civiltà toscana, il rinascimento. Arroccata su un lieve promontorio e protetta dalle mura duecentesche che corrono lungo tutto il perimetro  ha saputo mantenere nel tempo il suo delizioso aspetto e le tradizioni che nei secoli hanno reso noto il suo nome, come la lavorazione dell’alabastro fiore all’occhiello dell’artigianato locale. 

leggi tutto chiudi
21 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA - Chianti
1
ordina per voti ordina per prezzo
1
2
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte