FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio
Province
20 alloggi a Arezzo 41 alloggi a Firenze 8 alloggi a Grosseto 16 alloggi a Livorno 15 alloggi a Lucca 11 alloggi a Massa-Carrara 19 alloggi a Pisa 8 alloggi a Pistoia 2 alloggi a Prato 27 alloggi a Siena
Località principali
Arcipelago Toscano Argentario Versilia Chianti Maremma Valdarno Mugello Val d'Orcia Abetone Lunigiana Firenze (14) Livorno (1) Pisa (12) Siena (12)

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - zona Val d'Orcia

In viaggio e in vacanza nella Val d'Orcia

Stabilire quale sia la zona più affascinante della regione Toscana è certo un compito assai arduo, ma per la Val d’Orcia a ragione si può osare dicendo che lascia letteralmente incantati. Nè si esagera affermando che un viaggio in Val d’Orcia vi farà provare la sbalorditiva sensazione di essere all’interno di un quadro rinascimentale. D’altra parte proprio per queste motivazioni l’Unesco l’ha dichiarata patrimonio dell’umanità. Orizzonti dalle ampie vedute incorniciate dai profili delle colline su cui si erge la sagoma allungata di torri medievali o s'intravedono suggestivi filari di cipressi . Le località sorte in questa area sono piccoli borghi dal fascino antico;  non potrete concludere la vostra vacanza in Val d’Orcia, senza aver visto la stupefacente Pienza. Rinomata per l’impianto urbanistico, Pienza è una delle poche “città ideali” del Rinascimento grazie alla profonda trasformazione subita durante il pontificato del suo illustre cittadino, Papa Pio II, che affidò il progetto ad un allievo di Leon Battista Alberti. Per i più volenterosi numerose sono le iniziative organizzate dalle amministrazioni locali per scoprire il terittorio sia attraverso itinerari che conducono alla conoscenza di luoghi e del patrimonio monumentale sia attraverso percorsi con un approccio sensoriale legato al gusto e ai sapori della tradizione. L’area si trova all’interno dell’omonimo parco e comprende anche il comune di San Quirico d’Orcia dove ha sede l’importante Centro per lo studio del paesaggio e dei giardini.

leggi tutto chiudi
5 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA - Val d'Orcia
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte