FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - Veneto - Verona - Verona

In viaggio e in vacanza a Verona

Verona, che Shakespeare ha reso eterna con la sua storia d’amore sofferto “Romeo e Giulietta”, è una città tutta da scoprire, in cui storia, arte e tradizione, si mescolano alle nuove tendenze. Divertimento, relax ed anche tanto romanticismo, sono gli ingredienti principali di una vacanza a Verona, meta ideale anche per un weekend spensierato, col quale “staccare la spina” dal quotidiano.
I migliaia di visitatori che ogni giorno approdano a Verona, fra i loro principali obiettivi hanno quello di visitare i luoghi della tragedia shakespeariana. La casa di Giulietta è infatti una delle mete cittadine più gettonate, e siamo certi che anche voi immortalerete con la vostra reflex il famoso “balcone” dal quale la giovane lanciava sospiri d’amore a Romeo. La famosa casa, reale abitazione storica della famiglia Capuleti,  si trova all’interno di un edificio risalente al XIII secolo, situato proprio al centro città. Il palazzo è caratterizzato da un portale gotico e da un cortile magnifico, che custodisce al suo interno una statua di Giulietta.
Ma durante il vostro viaggio a Verona, avrete modo di visitare uno degli anfiteatri romani meglio conservati al mondo, l’Arena di Verona. Capolavoro di architettura, l’Arena è oggi un tempio della lirica, nonché palcoscenico di grandi concerti rock sia nazionali che internazionali.  Durante le vostre vacanze a Verona, se amate la musica, vi consigliamo di assistere ad uno degli spettacoli in programma, sarà una vera esperienza.
Fra i maggiori monumenti e luoghi d’interesse di Verona, spiccano anche il Duomo, la Chiesa di San Zeno Maggiore e la bella Piazza delle Erbe, la più antica della città e vero punto di riferimento per i veronesi. Ogni giorno vi si tiene un mercatino ortofrutticolo, mentre la sera si anima di studenti e cittadini, che si rilassano facendo aperitivo in uno dei suoi tanti bar e localini. Infine, non perdete una visita al Castello, oggi sede del Museo Civico, l’assaggio della gastronomia locale, ed un buon bicchiere di Bardolino o Valpolicella, entrambi vini D.O.C. di Verona.


leggi tutto chiudi
14 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA A Verona
1
ordina per voti ordina per prezzo guarda sulla mappa chiudi la mappa
bed&breakfast casa vacanza
1
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte