FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio
Province
3 alloggi a Avellino 7 alloggi a Benevento 1 alloggi a Caserta 56 alloggi a Napoli 66 alloggi a Salerno
Località principali
Capri Cilento Costiera Amalfitana Ischia Penisola sorrentina Procida Irpinia Lago d'Averno Napoli (30) Salerno (12)

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - Campania

In viaggio e in vacanza in Campania

Siete alla ricerca di una vacanza tra storie leggendarie e miti omerici?  Organizzate le vostre vacanze in Campania, meravigliosa terra del sud Italia affacciata sul mar Tirreno.

Un appassionante viaggio nel passato che vi porterà tra luoghi misteriosi e incantati come le acque cristalline del Parco del Cilento dove, si narra, risiedevano le bellissime sirene per resistere al cui canto  Ulisse si fece legare all’albero della nave e potè così ascoltarne il suadente suono; il mitico capo palinuro che ha tratto il suo nome del nocchiere di Enea che qui perse la vita, oggi,sito di notevole importanza speleo-marina con le sue 35 grotte sommerse. (Grotta Azzurra, la Grotta d’argento, la Grotta del sangue e la Grotta dei Monaci). E non sono solo i racconti leggendari a fare da cornice al vostro viaggio in Campania; questa terra è, infatti, il simbolo dell’ospitalità e dell’accoglienza che troverete in qualsiasi tipologia di struttura decidiate di prenotare. Che sia un bed and breakfast, un hotel o una casa vacanza sarete sempre trattati con grande cordialità e un sorprendente entusiasmo che vi faranno sentire come a “casa vostra”.   

All’insegna della  storia, archeologia e arte gli splendidi siti di Ercolano (IV sec. a.c.), la cui fondazione è attribuita a Dionigi di Alicarnasso; la straordinaria Pompei sommersa dai lapilli dell’eruzione del Vesuvio (79 d.c.) e grazie a questa tragedia rimasta intatta per circa 2000 anni; la reggia di Caserta, imponente e magnifica dimora voluta dal re Carlo di Borbone. E poi Napoli, capoluogo di regione, con il fascino dei suoi mille volti distesa sul golfo di Posillipo avviluppata in un suggestivo dedalo di stradine che sembra riflettere l’ intricata ragnatela di ipogei funerari e templi della misteriosa Napoli sotterranea. Un tuffo nel mare più bello lo merita la  costiera amalfitana dagli alti promontori scoscesi e una visita è d’obbligo all’elegante Positano, delizioso borgo dalla vita mondana.

Enogastronomia

Pizza, mozzarella, pasta, pomodoro e basilico parlano da soli: simboli della cucina napoletana sono diventati i rappresentanti della dieta mediterranea nel mondo.

Tra le pietanze che caratterizzano la tavola campana segnaliamo il sartù, un timballo a base di riso condito con sugo di pomodoro, polpettine, mozzarella e cotto al forno e il casatiello: una torta rustica preparata con lo strutto e farcita con salame, pecorino e uova, tipico del periodo pasquale. Ricca di pascoli e allevamenti la Campania si distingue anche nella produzione di latticini; in particolare la mozzarella di Bufala, oggi a marchio DOP.. Tra i vini tre prestigiosi DOCG, Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo.

leggi tutto chiudi
129 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA in Campania
1
ordina per voti ordina per prezzo
1
2
3
4
5
>>
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte