FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - Puglia - Lecce - Lecce

In viaggio e in vacanza a Lecce

La Puglia, soprattutto negli ultimi anni, sembra essere stata riscoperta improvvisamente dal “popolo dei viaggianti”, che affolla maggiormente rispetto al passato la sua storica “Notte della Taranta”, le sue spiagge e città d’arte. Fra queste spicca Lecce, chiamata anche la “Firenze del Barocco”, per il suo patrimonio artistico costruito in gran parte tra il Seicento ed il Settecento. Se desiderate organizzare un viaggio a Lecce, vi converrà documentarvi in anticipo su ciò che merita una visita, perché la città ha davvero tanto da offrire. Il capoluogo del Salento affonda le sue radici nell’epoca romana, è ne è testimonianza un Anfiteatro risalente al II secolo A.C., e possiede anche un Castello, costruito fra il 1539 e il 1548. Ma è lo stile barocco a dominare, che si esprime al meglio nella Piazza del Duomo. Intorno ad essa troverete splendidi edifici, come il settecentesco Palazzo Vescovile ed il Palazzo del Seminario, con la facciata ricoperta da bugne lisce.
Vicino al Duomo la Piazza di Sant'Oronzo, che costituisce il cuore della città. Belle anche le antiche porte di Lecce: Porta Rudiae, la più antica, Porta San Biagio e Porta Napoli, dalle facciate scolpite con estrema minuzia. Chi ama l’arte si appassionerà anche alle chiese cittadine, così tante che è impossibile citarle tutte. Fra le più belle ricordiamo le Basiliche del Rosario e di S. Croce, e le Chiese di S. Chiara, S. Matteo e della Grazia.
Ma un viaggio a Lecce significa anche gustare le prelibatezze della cucina pugliese, per cui preparatevi in anticipo a prendere qualche chilo. Durante le vostre vacanze a Lecce provate la “puccia”, un panino cotto nel forno a legna, morbido e delizioso, solitamente imbottito con olive nere, ma anche con pesci marinati, chiamati dai pugliesi "franfullichi". La Puglia è anche rinomata per la pasta fatta in casa, quasi sempre condita con ragù di carne, e per il pane, le tipiche friselle, i taralli, il sanguinaccio ed il buon vino. Infine, buona a tutte le ore, la granita di caffè con panna.

leggi tutto chiudi
33 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA A Lecce
3
ordina per voti ordina per prezzo guarda sulla mappa chiudi la mappa
bed&breakfast casa vacanza
1
2
3
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte