Per comprendere a pieno la bellezza di Roma, e le sensazioni che la capitale italiana può suscitare in chi la visita, bisogna necessariamente visitarla. Qualsiasi parola sarebbe riduttiva per la “città eterna”, riconosciuta come una fra le più belle al mondo. Ogni suo angolo e scorcio, qualsiasi strada di Roma e monumento, raccontano la storia millenaria della capitale dell’Impero, in un contesto che risulta anche molto poetico e romantico.
Le vacanze a Roma sono un vero “must”, ed ogni giorno la città è un pullulare di turisti in arrivo da ogni parte del mondo, un luogo in fermento 24 ore su 24, dalle migliaia di attrattive. Durante le vostre vacanze a Roma, non potrete perdere una visita ai maggiori monumenti ed edifici storici cittadini, primo fra tutti il Colosseo. Fra i simboli della città, costruito per il volere dell’imperatore Vespasiano, è il luogo in cui un tempo lottavano gladiatori e animali feroci, o venivano simulate le battaglie navali, un’opera imponente situata al centro città. Non perdete poi una visita al Pantheon, fra gli edifici antichi di Roma meglio conservati, che ha rappresentato il primo luogo di culto aperto al pubblico della città.
Siamo più che certi, che non resisterete al “lancio della monetina” nell’acqua fresca della Fontana di Trevi, che tanto ispirò il capolavoro di Fellini “La dolce vita”, e che sosterete un bel po’ sui gradini della scalinata di Trinità dei Monti, a PiazzadiSpagna. Di fronte la Piazza, percorrendo la storica Via del Babuino, potrete osservare numerosissimi palazzi antichi, e raggiungere l’altrettanto bella Piazza del Popolo. Chi ama l’arte, saprà che Roma è anche la città dei musei. La capitale infatti possiede opere d’arte di inestimabile valore, e se dovete scegliere fra i tanti musei, vi consigliamo una visita a quelli Vaticani ed ai Musei Capitolini. Infine, la Basilica di San Pietro e le innumerevoli chiese della capitale, vi racconteranno una buona fetta di storia del cristianesimo mondiale.
I viaggi a Roma sono agevolati dai numerosi voli low cost verso i suoi aeroporti Fiumicino e Ciampino, nonché dalla gran quantità di strutture ricettive della città, che rendono le tariffe abbastanza competitive.