FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio
Province
24 alloggi a Bologna 7 alloggi a Ferrara 4 alloggi a Forlì-Cesena 9 alloggi a Modena 14 alloggi a Parma 2 alloggi a Piacenza 7 alloggi a Ravenna 5 alloggi a Reggio Emilia 18 alloggi a Rimini
Località principali
Lidi di Comacchio Riviera Romagnola Bologna (17) Modena (2) Parma (6) Rimini (11)

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - Emilia Romagna

In viaggio e in vacanza in Emilia Romagna

Terra a vocazione turistica, nota per la qualità dei suoi servizi che hanno reso questo piccolo tratto di costa che si affaccia sull’ Adriatico una meta “gettonata” sin dagli anni ’60. Mare, natura, arte e una grande ospitalità: questi gli ingredienti vincenti della ricetta che vi farà vivere un’indimenticabile vacanza in Emilia Romagna. La “riviera romagnola” è però conosciuta oltre che per le attrattive offerte durante la stagione estive; è proprio in questo tratto del litorale, infatti, che si trova il delta del Po e l’omonimo parco (Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna. Oltre ad essere una delle zone umide più importanti d’Europa, è un luogo di straordinaria bellezza ideale per naturalist, birdwatcher e amanti del tempo lento.

Colline e montagne circondano i centri abitati dell’entroterra, città d’arte dove respirare la storia che ha fatto l’Italia. E durante il vostro viaggio in Emilia Romagna avrete inaspettate sorprese tra i territori di Parma e Piacenza scoprendo castelli dal fascino antico, fedeli custodi di nobili gesta e cavalleresche memorie; Bologna dai lunghi portici medioevali e dalle numerose torri che le conferiscono un aspetto inconfondibile. Modena e Ravenna, patrimonio dell’UNESCO per la presenza di straordinari monumenti d’arte: la splendida Cattedrale romanica con l’adiacente Torre Civica per Modena. I meravigliosi edifici bizantini (VII sec.) e decorati da magnifici mosaici policromi a ravenna.

La campagna dolce e accogliente si può percorrere passeggiando a cavallo, in bicicletta o a piedi facendosi avvolgere dallo spirito degli antichi pellegrini lungo una delle vie che portavano i fedeli presso Roma (via Romea) o in terra Santa (via Francigena).

La gastronomia emiliana è senza ombra di dubbio una tra le più ricche e varie per ingredienti, preparazione e combinazioni di sapori.

Tra i primi piatti regina incontrastata è la pasta all’uovo declinata in mille modi, come l’appetitosa  lasagna, un pasticcio con ragù, besciamella e parmigiano. I tortellini, ripieni di un trito di prosciutto, parmigiano e mortadella in brodo,  con ragù o panna. I secondi seguono a ruota questa direzione di opulenza di gusto. Celebri e prelibati cotechino e zampone accompagnati dalle bene augurali lenticchie. Insomma, un tripudio di sapori e gusti che non ha risparmiato neanche il pesce. L’anguilla del delta del Po con uvetta e pinoli è veramente imperdibile.

leggi tutto chiudi
86 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA in Emilia Romagna
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte