FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio
Province
3 alloggi a Avellino 7 alloggi a Benevento 1 alloggi a Caserta 56 alloggi a Napoli 66 alloggi a Salerno
Località principali
Capri Cilento Costiera Amalfitana Ischia Penisola sorrentina Procida Irpinia Lago d'Averno Napoli (30) Salerno (12)

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - zona Cilento

In viaggio e in vacanza nel Cilento

Il Cilento, sub regione campana che si estende tra i golfi di Salerno e di Policastro, è una terra ricca di natura, arte e storia, nel quale è possibile costruire una vacanza in base alle proprie preferenze, e godere di momenti di relax assoluto, semplicemente osservando alcune delle bellezze più genuine d’Italia. La costa del Cilento è davvero invidiabile, costituita da estesi arenili di sabbia finissima, tratti scogliosi e grotte, insenature spettacolari. Il mare, ogni anno premiato dalla Bandiera Blu, vera attrattiva di numerosi turisti in estate, offre anche piacevoli scorci a chi pratica snorkeling.

In molti ormai, associano il Cilento al film “Benvenuti al Sud”, che con semplicità ed ironia ne ha mostrato le bellezze storiche e naturali, i panorami mozzafiato, le tradizioni e lo spirito di accoglienza dei suoi abitanti. Castellabate, il paese in cui è stato girato il film, è uno dei luoghi nei quali potreste trascorrere le vostre vacanze nel Cilento. Il suo centro storico medievale è davvero originale, perché costruito con pietra grigia locale, non a caso è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. E’ proprio al centro che vi consigliamo di soggiornare, per muovervi con facilità anche verso altre attrattive imperdibili della cittadina, come il Castello (XII secolo), la Basilica di Santa Maria de Giulia (XVII secolo), la cinquecentesca Chiesa del Rosario. Inoltre, Castellabate è la destinazione ideale per fare trekking ed escursioni nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.  

Altra località imperdibile se vi recate in viaggio nel Cilento è Paestum. Visitate la sua meravigliosa area archeologica soprattutto al tramonto, quando i tre templi Hera, Nettuno e Athena si colorano di rosa, ed il vicino Museo Archeologico, che custodisce la famosa Tomba del tuffatore(470 a.C.). Per un tuffo invece, recatevi presso la spiaggia di Capaccio-Paestumampia e sabbiosa, bagnata da acqua cristallina. Anche Agropoli, con la sua spiaggia di Trentova - che presenta una parte sabbiosa ed attrezzata ed un’altra più impervia e con scogli - è una località del Cilento da visitare, così come le altrettanto affascinanti Torchiara, Prignano Cilento, Pisciotta e Palinuro.

leggi tutto chiudi
32 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA - Cilento
1
ordina per voti ordina per prezzo
1
2
3
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte