FAI LA TUA RICERCA

Filtra per prezzo
Ricerca avanzata
Eco compatibilità
Giardino
Deposito bici
Accesso disabili
Animali ammessi
Parcheggio custodito
Aria climatizzata
Wi-fi free
Idromassaggio/Jacuzi
Sauna/Bagno turco/SPA
Televisore
colazione per celiaci
Piscina
Posizione panoramica
Fumatori
Dimora storica o di pregio

Annunci sponsorizzati

qui il tuo annuncio
Province
25 alloggi a Agrigento 2 alloggi a Caltanissetta 73 alloggi a Catania 9 alloggi a Enna 34 alloggi a Messina 60 alloggi a Palermo 30 alloggi a Ragusa 41 alloggi a Siracusa 54 alloggi a Trapani
Località principali
Isola di Ustica Isole Egadi Isole Eolie Isole Pelagie Pantelleria Val demone Val di Noto Vallo di Mazzara Etna Catania (27) Palermo (24)

OFFERTE E LOW COST

OFFERTE E LOW COST

Annunci sponsorizzati

Sei in home - zona Isole Eolie

In viaggio e in vacanza nelle Isole Eolie

Il loro nome ha origine da Eolo, il re del vento, e sono fra le mete più esclusive d'Italia. Le isole Eolie - Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano – sono tutte di origine vulcaniche, ed offrono la possibilità di trascorrere delle vacanze al mare davvero uniche.  In un contesto molto rilassante, in cui sono il mare, le cene a base di pesce appena pescato ed i tramonti mozzafiato a scandire le giornate, potrete vivere dei momenti di estremo relax, senza spendere grosse cifre. Le vacanze alle isole Eolie sono infatti accessibili a tutti, anche a chi possiede un budget limitato. Sulle isole infatti troverete sia campeggi che B&B, case vacanza ed hotel di qualsiasi categoria, da scegliere in base alle vostre esigenze.

Il viaggio alle isole Eolie va effettuato via mare, e sono diversi i percorsi possibili: Milazzo è il porto principale, dal quale partono corse giornaliere tutto l’anno, che naturalmente vengono potenziate in estate. Aliscafi e traghetti partono anche da Palermo, Messina, Reggio Calabria e Napoli. Sulle isole i mezzi di trasporto sono i più vari: ad Alicudi, l'isola più piccola, le auto sono bandite,  per cui godrete di una pace davvero infinita, muovendovi a piedi o al massimo in bici. Sulle altre isole invece, potrete muovervi con scooter, auto o quad a noleggio, anche se il modo migliore per esplorarle sarà sicuramente la barca. Solo in questo modo potrete andare alla scoperta delle grotte marine, delle calette sperdute, delle insenature e degli spettacolari faraglioni che caratterizzano questo arcipelago.

Durante le vostre vacanze alle isole Eolie, se riuscirete a fare un giro di tutte le isole, vi accorgerete anche di come ognuna delle sue spiagge sia diversa dall’altra: basta citare i ciottoli di Stromboli, la sabbia nera di Vulcano, quella dorata di Panarea, le calette in pomice bianca di Lipari. Nessun posto delle isole è uguale all’altro, e tanta ricchezza e varietà è ben visibile anche agli amanti del trekking, che potranno avventurarsi in escursioni affascinanti su tutte le isole, fra le quali consigliamo l’ascensione al cratere di Stromboli e sul Monte delle Felci di Salina. Infine, le vacanze alle Eolie sono la meta ideale anche per gli appassionati di snorkeling e diving, che troveranno i fondali marini dell’arcipelago di un fascino inimitabile.

leggi tutto chiudi
5 BED&BREAKFAST E CASE VACANZA - Isole Eolie
Rimani sempre aggiornato.
Diventa fan di bebcommunity
su Facebook
Iscriviti alla newsletter... ti terremo informato sulle ultime offerte